Assapora

    Ristorante il Bacher

  • Il ristorante Bacher è nato dal sogno di nonno Antonio che desiderava tenere unita la famiglia consentendo a figli e nipoti di lavorare nella piccola località tra i monti dell’Appennino Parmense. Il ristorante prende il nome proprio dalla famiglia tedesca, i Bacher, che abitava nello splendido podere tra campi di grano che nonno Antonio adocchiò per dare inizio all’attività ristorativa.
     
    Oggi al Bacher sarete accolti nel curato casale in pietra originari,a sapientemente ristrutturato per fondersi con armonia con il paesaggio naturale che lo circonda. La struttura dispone di un ampio salone interno con vetrata panoramica più una terrazza all’aperto per godere a pieno delle giornate soleggiate.
    La cucina del ristorante propone piatti della tradizione bercetese rivisitati in chiave moderna. Potrete cosi gustare i sapori tipici della cucina povera del territorio tra accostamenti inediti e innovativi in linea con la cucina contemporanea.
     
    I valori distintivi della cucina del ristorante il Bacher indubbiamente sono l’alta qualità delle materie prime e dei prodotti del bosco e del pascolo selezionati tra i migliori fornitori del mercato a filiera corta, pasta fresca fatta a mano tutti i giorni e menù stagionali a garanzia della freschezza degli ingredienti utilizzati.
    Tra le produzioni tipiche il ristorante è rinomato per la sua spongata, il dolce natalizio per eccellenza delle tavole bercetesi, originariamente consumato dai pellegrini in viaggio lungo la via Francigena.
    Il ristorante, nonostante sia trovi immerso nella natura, è altamente accessibile grazie alla sua posizione strategica a due passi dall’uscita autostradale.
    Un luogo in cui ci si sente immersi nella tradizione e al contempo nel comfort più moderno; un armonia tra vecchio e nuovo che fa eco allo stile della sua cucina.
     

    Contatti

    Ristorante il Bacher
    Loc. Cattaia 63, 43042 Berceto (PR)
    Tel. 0525 629093
    E-mail:info@ilbacher.it
    www.ilbacher.it
    Facebook