Berceto, piccolo gioiello di pietra nel cuore dell'Appennino

Berceto è il “piccolo gioiello di pietra” dell’Appennino Parmense. Incastonata tra le verdi vallate del Taro e del Baganza, questo borgo medievale saprà regalarvi momenti di puro relax tra la natura incontaminata e i profumi inebrianti della gastronomia locale. 
Importante tappa lungo il percorso della via Francigena, da sempre questa Comunità Ospitale offre accoglienza e ristoro a tutti i pellegrini che dal nord Europa si dirigono verso Roma. A custodire gelosamente reperti storici, cultura e tradizione di questa terra sono anche le piccole frazioni del Comune disseminate tra i castagneti che ricoprono la montagna. Case in pietra, antiche miniere, vecchi essiccatoi, chiese e santuari sono le testimonianze più evidenti del passato di questa terra.
Berceto è una Comunità Ospitale che ancora oggi preserva l’autentica essenza del luogo, dove potrete vivere un esperienza indimenticabile tra i saperi e sapori locali. 
 

 

 

 

News/Eventi

  • Ritiro Zen al tempio Sanbo-Ji: dal 8 al 10 dicembre

    28/11/2016 - Un nuovo ritiro organizzato dal Monastero Zen di Pagazzano: O'Shesshin di dicembre, dal 8 al 10 presso il Tempio Tre Gioielli

  • Piccolo Festival di Antropologia della Montagna

    05/11/2016 - La montagna, il bosco, il paese...

  • Mercato nel borgo

    16/10/2016 - Mostra mercato in centro Berceto

  • Inaugurazione mostra "Maria Luigia nelle sue stanze"

    02/10/2016 - Mostra di acquerelli