Berceto, piccolo gioiello di pietra nel cuore dell'Appennino

Berceto è il “piccolo gioiello di pietra” dell’Appennino Parmense. Incastonata tra le verdi vallate del Taro e del Baganza, questo borgo medievale saprà regalarvi momenti di puro relax tra la natura incontaminata e i profumi inebrianti della gastronomia locale. 
Importante tappa lungo il percorso della via Francigena, da sempre questa Comunità Ospitale offre accoglienza e ristoro a tutti i pellegrini che dal nord Europa si dirigono verso Roma. A custodire gelosamente reperti storici, cultura e tradizione di questa terra sono anche le piccole frazioni del Comune disseminate tra i castagneti che ricoprono la montagna. Case in pietra, antiche miniere, vecchi essiccatoi, chiese e santuari sono le testimonianze più evidenti del passato di questa terra.
Berceto è una Comunità Ospitale che ancora oggi preserva l’autentica essenza del luogo, dove potrete vivere un esperienza indimenticabile tra i saperi e sapori locali. 
 

 

 

 

News/Eventi

  • Mercato del riuso

    26/06/2016 - domenica 26 giugno- Mercatino del riuso e del baratto

  • Mercato nel borgo

    25/06/2016 - sabato 25 e domenica 26 giugno

  • Tortellata di San Giovanni a GHIARE

    25/06/2016 - La notte del 23 giugno Ŕ la notte di San Giovanni, corrispondente al solstizio d'estate. La tradizione gastronomica parmense vuole in tavola i tradizionali tortelli d'erbetta.

  • ARTE SIGNIFICA: DENTRO A OGNI COSA SCOPRIRE IL DIO NASCOSTO

    19/06/2016 - Dal 19 giugno al 10 luglio al MUSEO PierMaria Rossi